carnevale 2017 – Maschere musica e gusto -26 e 28 febbraio 2017
Il Carnevale è il periodo dell’anno in cui il centro storico di San Donato Val di Comino, è attraversato da maschere, suoni , strambe figure, per una grande festa originale ed unica nel suo genere.
La scenografia c’è già, ed è la stessa da sempre , i palazzi antichi, le piazze, i vicoli, i lunghi portici, le gradinate in pietra che porteranno chiunque arrivi in paese nel meraviglioso mondo del Carnevale. Il fulcro di questa edizione sarà domenica 26 febbraio e martedì 28 febbraio 2017, il corteo mascherato attraversando il cuore storico di San Donato Val di Comino, raggiungerà piazza Matteotti, dove si esibiranno i gruppi mascherati in concorso. Una giuria popolare decidere sul gruppo migliore. Per questo anno, il tema del Carnevale è stata la musica, martedì ultimo giorno di Carnevale, gran corteo con processo e rogo a Re Carnevale, ballo in piazza e premiazione.
Si potranno degustare piatti tipici.
Domenica 26 febbraio ore 15,30, inoltre, gran festa per i più piccoli al teatro parrocchiale.
Il Carnevale è promosso dall’Amministrazione Comunale di San Donato Val di Comino in collaborazione con l’Associazione Pro Loco.