Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione – PTPC 2017-2019
Prot. 234/2017
Il Comune di San Donato Val di Comino, ai sensi della legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” , su proposta del Responsabile Anticorruzione, dovrà approvare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017/2019, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni, al fine di individuare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione e/o aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di San Donato Val di Comino, al fine di consentire loro di formulare osservazioni al PTPC vigente (approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 5 del 3/02/2016) da rendere sulla base del PNA vigente (link al piano).
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d’interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere le osservazioni al seguente indirizzo e-mail: corruzionesdonatovc@libero.it, oppure possono consegnarle a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di San Donato Val di Comino entro e non oltre il 30/01/2017.
Il Segretario Comunale – RPC
Maria Antonietta Fabrizio